Obiettivi

IMGP0020_2L’interesse dello Studio coincide    con quello  del Cliente, con cui è alleato per l’obiettivo comune.

     Correttezza e serietà professionale, preparazione e impegno, trasparenza e congruità nella parcellazione, nonché continuità dei professionisti di riferimento, sono i principali obiettivi dello Studio.

     INSIEME al Cliente nella fase stragiudiziale: per prevenire strategicamente complicazioni e conflitti, gestire imprevisti e conciliare – allo scopo di evitare -  la fase giudiziale, che può protrarsi nel tempo, con i relativi rischi e costi.

                                                                INSIEME al Cliente nella fase contenziosa: interagendo per la predisposizione degli atti, reperimento e controllo documenti, individuazione e formulazione prove.

Personalizzazione e convenienza economica dell’assistenza difensiva

In caso di dubbia fondatezza delle pretese del Cliente e/o antieconomicità della pratica, lo Studio ne informa motivatamente il Cliente, esponendo rischi e complicazioni, anche sconsigliando, ove ritiene, di intraprendere un’azione giudiziaria che potrebbe comportare inutili e ingenti costi. Effettua in ogni caso tentativi di risoluzione stragiudiziale della controversia, al fine di contenere tempi e costi ma, nel contempo, avendo cura di pregiudicare l’eventuale esercizio dell’azione giudiziaria.